domenica, Aprile 28, 2024
HomeCronacaMetro Linea 1 Napoli: dopo 20 anni apre la Stazione Duomo

Metro Linea 1 Napoli: dopo 20 anni apre la Stazione Duomo

L’attesa è finita: apre ad agosto dopo quasi 20 anni di lavori la Stazione Duomo della metropolitana Linea 1 in piazza Nicola Amore a Napoli.

L’opera di Massimiliano Fuksas è ormai completa, all’interno ci sarà anche un museo con gli eccezionali ritrovamenti archeologici fatti durante gli scavi.

Il Comune di Napoli ha già avviato le operazioni per liberare l’area in superficie di Corso Umberto I, riaperta definitivamente alla circolazione, dove nei prossimi giorni saranno installati anche i semafori per regolare il traffico agli incroci. L’ipotesi è di aprire al pubblico la stazione entro la prima decade di agosto, l’obiettivo è tra venerdì 6 e lunedì 9 agosto, come è emerso in un incontro con i sindacati Cgil, Uil e Ugl ieri – se ci sarà l’ok dalle ultime verifiche tecniche e salvo eventuali imprevisti – con una cerimonia pubblica. Durante lo scavo sono stati “trovati reperti archeologici di inestimabile valore”.

Il restauro è costato 10 milioni di euro in più.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments