martedì, Aprile 23, 2024
HomeCronacaNapoli, attimi di terrore fuori Palazzo Giusso: giovane precipita da 15 metri...

Napoli, attimi di terrore fuori Palazzo Giusso: giovane precipita da 15 metri d’altezza

Non ci ha messo molto a fare il giro del web il video di un ragazzo di 34 anni che sabato sera è precipitato da un’altezza di circa 15 metri dopo essersi arrampicato sulla facciata di Palazzo Giusso, storica sede dell’università ‘‘L’Orientale’’ adiacente a una piazzetta diventata da anni un luogo di ritrovo per giovani e non.

Malgrado la paura sia stata tanta e il rischio che potesse finire molto peggio fosse dietro l’angolo, il trentaquattrenne se l’è cavata con delle fratture alla mano destra e al calcagno, l’osso che costituisce il tallone – inizialmente si era pensato anche ai denti e alle gambe, ipotesi poi fortunatamente sfumata. Trasportato all’ospedale ‘Fatebenefratelli’, non è in pericolo di vita.

Completamente cosciente sia durante che dopo la caduta, si è subito dichiarato pentito di quel gesto – motivato verosimilmente o da un’assunzione eccessiva di alcool o da una sfida riuscita male – e adesso dovrà sostare per diversi giorni in nosocomio in attesa di potersi riappropriare della sua quotidianità, con l’auspicio di costellarla di una maggiore consapevolezza da questo momento in poi.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments