close
CronacaEventi

Procida, dal 2 al 5 settembre avrà luogo la mostra ‘Panorama’ per tutti gli amanti dell’arte

A conferma del suo profondo legame con la cultura – tanto da diventarne capitale nel 2022 –, l’isola di Procida ospiterà dal 2 al 5 settembre una mostra organizzata ‘‘ITALICS’’, consorzio che promuove la bellezza diffusa del territorio italiano mettendo a disposizione oltre sessanta gallerie d’arte contenenti capolavori di tutti i tipi.

La mostra, intitolata ‘‘Panorama’’, permetterà di godere di opere che spaziano attraverso le tre dimensioni del tempo – passato, presente e futuro, coprendo un arco di circa cinque secoli – allestendo un percorso espositivo che dedicherà particolare attenzione all’arte napoletana.

Curato dal direttore associato del Walker Art Center di Minneapolis, Vincenzo de Bellis, l’evento ospiterà produzioni di artisti come Salvatore Arancio, Robert Barry, Marisa Albanese, Noah Barker o Rosa Barba. Nelle parole del suo curatore, ‘‘Panorama’’ mira a portare «il valore estetico dell’arte a essere davvero inclusivo, sostenibile e in rapporto di scambio reciproco con il territorio».

 

Tags : Artepanoramaprocida