domenica, Aprile 28, 2024
HomeCronacaInfarto dopo il goal di Koulibaly, 75enne salvato dal 118

Infarto dopo il goal di Koulibaly, 75enne salvato dal 118

Il goal di Koulibaly che ha sancito la vittoria del Napoli contro la Juventus stava per costare caro ad un 75enne di Scampia che, dopo l’esultanza, è stato colpito da un infarto. L’uomo è stato salvato dall’intervento tempestivo degli uomini del 118. Il racconto della pagina “Nessuno tocchi Ippocrate”:

Postazione Scampia – allertati alle ore 19.50 circa per Codice Rosso ,perdita di coscienza, in viale dei pianeti a Secondigliano. Mentre l’ambulanza raggiunge il target, la centrale operativa del 118 guida i parenti nelle manovre salvavita, il 118 è sul posto in 8 minuti circa. I sanitari Proseguono Il blsd per circa 20 minuti durante i quali vengono erogati 3 shock del DAE ed infuse 4 fiale di adrenalina. Il paziente riprende respiro spontaneo e polso carotideo!

F.V. di 75 anni viene trasportato all’ospedale Cardarelli in cod. Rosso VIVO! L’ambulanza della postazione Scampia prosegue il turno di lavoro sul territorio partenopeo lasciando il paziente in pronto soccorso vigile e cosciente. Medico dott. Mariano Guida, Infermiere Francesco Canó e Autista Pasquale Arciello.

P.S. Secondo il racconto dei familiari sembra che F.V. stesse esultando per il goal del Napoli contro la Juventus ed improvvisamente è sbattuto al suolo! La vittoria più bella è quella contro la morte!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments