close
Cronaca

Meteo: weekend 18-19 settembre minacciato da pioggia e vento in tutta la Campania

Questi saranno gli ultimi giorni di caldo e sole sulla Campania. Da Venerdì sono infatti previsti annuvolamenti e piogge a carattere locale. Sabato 18 invece temporali anche intensi su tutti i versanti, poi qualche schiarita in serata. Domenica 19 settembre clima ancora instabile e locali rovesci, solo dalla prossima settimana tornerà il bel tempo.

Il quadro climatico in Campania è ormai prossimo a cambiare, con una instabilità diffusa su tutta la regione e nuvolosità in aumento ovunque. Nel fine settimana del 18-19 settembre sono infatti previste piogge e vento su tutta la regione.

Giovedì e Venerdì

Oggi sarà un giovedì ancora sereno e umido, ma già da venerdì assisteremo a un rapido peggioramento, con le prime piogge destinate a cadere già nel primo pomeriggio, per poi aumentare di intensità con il trascorrere delle ore.

Sabato e Domenica

Sabato 18 settembre invece il cielo sarà chiuso, con piogge sparse un po’ su tutti i versanti, anche copiose. Qualche leggera schiarita nel tardo pomeriggio e nelle prime ore della serata. Domenica 19 invece, pur con un quadro climatico instabile, le piogge saranno sparse e solo localmente abbondanti. Per attendere il ritorno del bel tempo si dovrà attendere la prossima settimana.

Napoli: il quadro meteo di oggi

Quest’oggi a Napoli già prime nubi sparse e temperature massime attorno ai 29 gradi, con umidità molto forte soprattutto in serata. Venti localmente deboli sulla città e rischio pioggia piuttosto basso. Nel resto della regione, l’arrivo delle perturbazioni mischiato alla forte umidità ed al caldo di questi giorni creerà forti banchi di nebbia, soprattutto nelle zone più interne. Venti fino a 14 chilometri orari sul casertano, temperature massime che oscilleranno tra i 26 ed i 30 gradi. Sul Cilento, vento anche piuttosto forte con possibile mare mosso, ma senza rischio di pioggia. Diversa la situazione in Irpinia: raffiche di vento sopra i 21 chilometri orari, umidità in forte aumento con temperature massime fino a 31 gradi e soprattutto rischio banchi di nebbia soprattutto nelle zone dell’entroterra, che potrebbero causare disagi alla circolazione veicolare e pedonale.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Tags : campaniaMaltempoMeteoCampaniaMeteoNapolinapoli