domenica, Aprile 28, 2024
HomeCronacaGabby Petito morta blogger 22enne, ricercato il fidanzato

Gabby Petito morta blogger 22enne, ricercato il fidanzato

Nelle ultime settimane la storia di Gabby Pepito è saltata da un social all’altro partendo dall’America e derapandosi per tutto il mondo. Gabrielle, blogger 22enne, è scomparsa durante il suo viaggio su strada, insieme al fidanzato, alla scoperta dei parchi nazionali dell’America. Ieri una macabra scoperta che ha confermato la peggiore delle ipotesi. Fbi adesso dà la caccia al fidanzato 23enne.

Il fermo della polizia nello Utah e poi la scomparsa

gabby petito mortaGabby Petito, la blogger 22enne, era partita il 2 luglio con il fidanzato Brian Laundrie, 23enne, per un road trip dei grandi parchi nazionali dell’America. Salpati da New York, la ragazza postava tutto sui social vloggando tutto il viaggio a bordo del suo piccolo van mostrandosi felice e innamorata. Le comunicazioni con la famiglia erano abbastanza continue, almeno una volta al giorno tutti i giorni. Qualcosa però va storto, il 12 agosto viene postata l’ultima foto del viaggio nel parco nazionale degli Arches. Lo stesso giorno, appunto il 12 agosto, i due vengono fermati dalla polizia a Moab nello Utah perché sorpresi a litigare in modo molto animato. Verrà postato successivamente un video della bodycam della polizia in cui ritrae il momento del fermo. I ragazzi vengono rilasciati dopo aver tranquillizzato gli agenti ma, nel video, Gabby appare scossa e in una valle di lacrime.

Il 19 agosto viene pubblicato su YouTube il primo video vlog del viaggio che ripercorre i primi momenti, i ragazzi appaiono felici e innamorati. Tra il 23 e il 24 agosto la madre di Gabrielle afferma di averla sentita più volte, anche con delle videochiamate. Il 30 agosto la signora riceve un messaggio: “non c’è campo a Yosemite”, secondo lei non è stata la figlia ad inviarlo. La signora da quel momento non avrà più notizie della figlia.

Gabby Petito: il fidanzato ritorna a casa solo, è ricercato

gabby petito mortaIl primo settembre Brian Laundrie torna a casa da solo. Su Tik Tok una ragazza, Miranda Baker, posta dei video in cui racconta che il 29 agosto, insieme al fidanzato, diedero un passaggio ad un ragazzo, il ragazzo in questione era Brian. Il 23enne in quell’occasione era solo senza Gabby e si presentava come un escursionista che doveva arrivare a Jackson, offrì anche 200 dollari ai ragazzi. La Baker però si insospettì vedendo questo ragazzo molto pulito pur essere un escursionista e soprattutto senza provviste. Solo alla scoperta della storia di Gabby, la quale scomparsa viene denunciata solo l’11 settembre, si recherà alla polizia e racconterà del passaggio.

Il ragazzo arrivato a casa è subito ripartito, poi di lui non si avranno più notizie. La scomparsa della ragazza viene denunciata dieci giorni dopo. Laundrie viene indicato dalla polizia come “persona di interesse” ma diventa subito irreperibile. L’FBI perquisisce la casa dei genitori a North Port, quest’ultimi dicono però che del figlio non hanno notizie da martedì scorso, da quando è partito per un trekking nella riserva di Carlton. Iniziano subito le ricerche nella riserva di Brian senza successo mentre tutta l’aria di Spread Creek nel Wyoming, ultimo posto in cui è stato avvistato il van di Gabby, è stata sgomberata per le ricerche. Dopo tante ricerche viene ritrovato prima il furgone e a 300 metri il corpo. Subito dopo viene indetta una conferenza dell’FBI che inizia però con le condoglianze alla famiglia Pepito. La blogger Gabby Petito morta a 22 anni, Brian è adesso ricercato.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments