sabato, Aprile 27, 2024
HomeCronacaTreno investe un uomo: ferma linea 1 della metropolitana

Treno investe un uomo: ferma linea 1 della metropolitana

Il treno ha investito l’uomo all’altezza della fermata “Quattro Giornate”, nel quartiere Vomero.

Un treno della linea 1 della metropolitana di Napoli ha investito oggi intorno alle 16 un uomo. Alla fermata Quattro Giornate, nel quartiere Vomero della città, l’uomo si sarebbe gettato di proposito sui binari mentre il treno si avvicinava. La circolazione della linea 1 è ferma, ormai dalle 16, per tutta la tratta. I soccorsi, intervenuti in maniera tempestiva, sono riusciti a recuperare l’uomo che adesso è ferito, ma non in maniera grave. Sebbene l’incidente abbia tutto l’aspetto di un tentativo di suicidio, bisognerà attendere che l’autorità giudiziaria si esprima perché si abbia una fedele ricostruzione dei fatti.

Secondo le primissime indagini, il macchinista alla guida del treno avrebbe utilizzato tempestivamente i freni quando ha visto l’uomo gettarsi sui binari. Proprio la prontezza d’azione del macchinista avrebbe salvato la vita dell’uomo, che sarebbe rimasto semplicemente impigliato sotto il convoglio. L’incidente, comunque, ha causato uno shock non indifferente a tutti i passeggeri che attendevano sulla banchina l’arrivo del treno.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments