giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaIncendio in Provincia di Avellino: 12 tir a fuoco

Incendio in Provincia di Avellino: 12 tir a fuoco

Un enorme incendio è scoppiato poco dopo mezzanotte a Montefredane:  le lingue di fuoco hanno distrutto dodici autoarticolati, sei dei quali già carichi, in un deposito di Arcella. 

Una enorme nube nera, visibile a chilometri di distanza nonostante la tarda ora della notte, si è subito innalzata sui cieli della città, che si trova alle porte del capoluogo irpino.

Decine di telefonate sono partite verso la sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco di Avellino su via Zigarelli, per segnalare l’aria diventata improvvisamente irrespirabile e la colonna di fumo diventata rapidamente ben visibile.

Le fiamme si sono sprigionate per motivi ancora in fase di accertamento nella frazione Arcella di Montefredane, in via Provinciale, dove si trova il deposito autoarticolati di un’azienda di trasporti.

Non risulterebbero invece feriti. Sul posto i vigili del fuoco sono giunte squadra dal comando provinciale di Avellino, Benevento e Salerno, oltre a quelle dei distaccamenti di Montella e Grottaminarda.

Le operazioni sono ancora in corso: le fiamme hanno iniziato ad attenuarsi solo attorno alle 5 del mattino, dopo oltre quattro ore di intervento dei caschi gialli.

Forze dell’ordine sul posto per effettuare i rilievi: al momento non è esclusa alcuna ipotesi.

L’incendio segue quello avvenuto Airola  il 13 ottobre, dove ad andare in fiamme era stata un’azienda che produce materiale plastico per auto.

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments