giovedì, Marzo 28, 2024
HomeEventiFood&DrinkGambero Rosso incorona Pepe in Grani come la migliore pizzeria d'Italia

Gambero Rosso incorona Pepe in Grani come la migliore pizzeria d’Italia

Pepe in Grani è la migliore pizzeria d’Italia secondo la guida Gambero Rosso, a pari merito con Tigli a Verona. Ecco anche le altre pizzerie Tre Spicchi in Campania.

Pepe in Grani si aggiudica la corona come migliore pizzeria d’Italia, secondo la prestigiosa guida Gambero Rosso. La pizzeria, già famosa in tutto il mondo, gestita da Franco Pepe a Caiazzo (Caserta) si posiziona a Pari merito con Tigli, pizzeria di Simone Padoan a San Bonifacio (Verona). Entrambe le pizzerie hanno ottenuto una valutazione di 96 punti.

Dopo un anno di sosta dovuto alla pandemia quindi, la guida delle “Migliori pizzerie d’Italia” targata Gambero Rosso torna ad aggiornarsi. Già qualche settimana fa Franco Pepe era stato nominato miglior pizzaiolo al mondo ai Top Chef Award.  Ottimo risultato anche per i Masanielli a Caserta, che in questa classifica si aggiudica 95 punti e si pone al secondo posto. La stessa pizzeria è stata giudicata la migliore d’Italia secondo la classifica “50 Top Pizza 2021”, stilata poche settimane fa.

Tutte le pizzerie Tre Spicchi in Campania

Oltre a Pepe in Grani e i Masanielli tante altre pizzerie in Campania figurano nella lista Tre Spicchi stilata dal medesimo Gambero Rosso, ecco quali sono:

Pepe in Grani, Caiazzo (Caserta)
I Masanielli, Caserta
La Notizia, Napoli
50 Kalò, Napoli
10 di Diego Vitagliano, Napoli e Pozzuoli (Napoli)
Casa Vitiello, Caserta
Da Attilio alla Pignasecca, Napoli
Era Ora, Palma Campania (Napoli)
Francesco e Salvatore Salvo, Napoli
La Contrada, Aversa (Caserta)
Le Grotticelle, Caggiano (Salerno)
Le Parule, Ercolano (Napoli)
Oliva da Concettina ai Tre Santi, Napoli
Pizzeria Salvo, San Giorgio a Cremano (Napoli)
Sorbillo, Napoli
Starita, Napoli
Villa Giovanna, Ottaviano (Napoli)

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments