close
CronacaScuola e dintorni

Covid: nelle scuole di Napoli 85 contagi in una settimana

Sono 85 i casi di Covid-19 nelle scuole di Napoli negli ultimi sette giorni. La maggior parte dei casi nelle scuole elementari, con 30 positivi su 85 emersi. Il quartiere più colpito è quello di Pianura – Soccavo.

Sono 85 i casi di Coronavirus registrati negli ultimi sette giorni (dal 27 ottobre al 2 novembre) negli istituti scolastici napoletani. A comunicarlo è l’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Napoli 1 Centro nel suo bollettino settimanale, volto appunto a monitorare i contagi nelle scuole.

La distribuzione dei casi

La maggioranza dei casi registrati appartengono alle scuole elementari, dove ci sono 30 casi accertati.

Nelle scuole medie e superiori i casi registrati sono rispettivamente 27 e 21, mentre negli asili si registrano 7 casi.

Il distretto sanitario più colpito è quello di Pianura-Soccavo, con 18 casi complessivi, seguito da quelli di San Carlo all’Arena-Stella e quello di Ponticelli, Barra, San Giovanni a Teduccio, entrambi con 13 casi a testa.

Quasi tutti i quartieri hanno registrato dei casi nelle scuole elementari e medie. Nel caso specifico dello stesso quartiere Pianura-Soccavo i casi sono presente nelle scuole di tutti gli ordini e i gradi; ad essere più colpite sono le scuole medie, ma in generale qui i numeri sono superiori rispetto agli altri distretti sanitari anche per quanto riguarda scuole elementari e superiori.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

 

Tags : CoronavirusnapoliScuoleNapoli