venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaTruffa 50mila euro ad un'anziana di Castellammare, arrestato 41enne

Truffa 50mila euro ad un’anziana di Castellammare, arrestato 41enne

Arrestato 41enne originario di Napoli per truffa aggravata a danni di due anziani, una donna di Castellammare di Stabbia e un uomo di Torre del Greco. La truffa alla donna ammonterebbe ad una cifra intorno ai 50mila euro. Il truffatore è stato arrestato sta mattina dagli uomini dei Commissariati di Castellammare di Stabia e Torre del Greco, su richiesta del Tribunale di Torre Annunziata.

L’uomo, spacciandosi per nipote delle vittime, chiedeva un riscatto in denaro e in gioielli. I risparmi di una vita venivano consegnati nelle mani di finti corrieri. Le indagini sono scattate alla denuncia di una vittima nel 2019. La donna stabbiese, che ha descritto in maniera estremamente dettagliata il modus operandi del truffatore e ha saputo ben ricostruire la dinamica della truffa organizzata ai suoi danni, ha aiutato gli agenti ad identificare l’uomo che è stato arrestato questa mattina. Le indagini intanto continuano per identificare anche chi ha aiutato l’uomo nei vari colpi.

Dalle indagini è anche uscito fuori che l’uomo aveva compiuto un altro  reato simile. La truffa dal danno di 5mila euro, ai danni di un anziano di  Torre del Greco,  aveva le stesse modalità delle precedenti il che ha permesso agli agenti di individuarlo. Gli agenti però si sono serviti anche dei filmati di alcune delle telecamere di videosorveglianza, private e comunali, che si trovano sul tragitto percorso dall’autore della truffa e hanno individuato il motociclo utilizzato dal truffatore per arrivare a Torre del Greco per il ritiro dei soldi.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments