lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaNapoli, cane dimenticato in macchina dal dog sitter muore: il padrone lo...

Napoli, cane dimenticato in macchina dal dog sitter muore: il padrone lo trascina in tribunale

Un cane affidato a un dog sitter è morto perché lasciato chiuso in macchina sotto al sole: una dinamica che si verifica spesso anche quando le controparti sono umane e che ogni volta potrebbe essere evitata se solo si prestasse più attenzione. Sebbene fosse ancora vivo quando il dogsitter è risalito in macchina, le sue condizioni erano talmente gravi che tutti gli sforzi del veterinario di salvarlo sono purtroppo risultati vani.

Stamattina si è tenuta presso il Tribunale di Napoli la prima udienza che vede coinvolti il padrone dell’animale e l’uomo che avrebbe dovuto prendersene cura in sua assenza. Se l’accusa ritiene che il secondo sia l’unico responsabile del decesso, la difesa sostiene invece che il cane sarebbe andato in ipotermia a causa di cure inappropriate che ha ricevuto. Una visita post-mortem ha rilevato che la morte è sopraggiunta per un arresto cardiocircolatorio.

È rimandata a giugno 2022 la prossima udienza in cui saranno coinvolti anche due testimoni che potrebbero dare una svolta decisiva al processo.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments