giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaNatale 2021 a Napoli: cosa c'è da sapere tra Ztl, navette e...

Natale 2021 a Napoli: cosa c’è da sapere tra Ztl, navette e cantieri bloccati

Come si organizzerà quest’anno Napoli in termini di viabilità per le festività natalizie? La risposta arriva direttamente dal piano ordinato dal Comune e firmato dagli assessori Edoardo Cosenza e Teresa Amato: saranno ampliate le Ztl e le aree pedonali – mentre sarà istituita una zona a traffico limitato per i bus turistici, i quali non potranno entrare nel centro cittadino –, circoleranno specifiche navette per i turisti ogni 10 minuti e nuovi cantieri resteranno in fase di stasi fino a data da destinarsi. Tali disposizioni volte ad agevolare gli spostamenti in giro per la città saranno in vigore dal 4 dicembre fino al 9 gennaio.

Nell’ordinanza si legge che in questo periodo «non si dovranno autorizzare nuovi cantieri che prevedono la chiusura di strade o invasivi per la viabilità principale cittadina», con l’intenzione di limitare la confusione che generalmente si viene a creare con una maggiore affluenza per le strade.

Se all’angolo via Nilo sarà attivato il varco con telecamera di via dei Tribunali, San Gregorio Armeno diventerà invece a senso unico; nella zona dei baretti di via Chiaia sarà riattivata la Ztl che sarà attiva tutti i sabati, tutte le domeniche, nei giorni festivi e prefestivi dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 20:00.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments