venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaLatitante 24enne arrestato a Napoli per il controllo del Green Pass

Latitante 24enne arrestato a Napoli per il controllo del Green Pass

Un controllo ordinario, dopo l’introduzione del super green pass lo scorso 6 dicembre è finito con un arresto per gli agenti del commissariato Vicaria-Mercato della Polizia di Stato. In via Marina, nella zona del porto di Napoli, hanno arrestato Hamza El Rhouate, 24enne originario del Marocco, poco dopo aver scoperto che era latitante. I poliziotti, che stavano facendo regolari controlli per il rispetto delle nuove norme anti-Covid erano in via Marina: mentre controllavano alcuni passeggeri che erano in attesa di salire su un autobus. Quando hanno controllato il certificato del 24enne hanno scoperto che su di lui pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa il 6 dicembre dal Tribunale di Roma. Quest’ultima era in sostituzione della misura cautelare dell’obbligo di firma nel Comune di Velletri a cui era stato sottoposto per rapina. Oltre all’arresto, il 24enne è stato anche denunciato per ingresso e soggiorno illegale in territorio italiano.

Nel giorno dell’Immacolata, durante i controlli dei carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, 22 le persone scoperte senza green pass e per questo multate; le forze dell’ordine hanno sanzionato altre 127 persone invece perché non indossavano le mascherine protettive. Nella giornata di ieri, giovedì 9 dicembre, al porto di Pozzuoli un uomo è stato denunciato perché ha cercato di imbarcarsi su un traghetto diretto a Ischia esibendo il green pass di suo fratello.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments