close
Cronaca

Lotteria dei vaccini: in Austria nuovo incentivo per vaccinarsi

La lotteria del vaccino punta ad aumentare i vaccinati in Austria.

Dopo aver introdotto l’obbligo vaccinale, l’Austria pensa a un nuovo incentivo per invogliare i suoi cittadini a sottoporsi al vaccino: quello della lotteria. Il Paese conta una delle minori percentuali europee di vaccinati (solo il 72% della popolazione si è sottoposta al vaccino contro il Covid). Le conseguenze sono state spesso amare, come quando nel periodo precedente il Natale i cittadini austriaci hanno dovuto nuovamente rassegnarsi alla pratica del lockdown per contenere i contagi.

Oltre all’obbligo vaccinale, che prevede una multa che può andare dai 600 ai 3600 Euro, il Governo ha deciso di stanziare fondi per una vera. e propria lotteria che coinvolgerà i nuovi vaccinati che partirà il prossimo 15 marzo.

Per ogni dose somministrata, ogni cittadino avrà diritto a un biglietto. Chi si sottopone anche alla dose booster, quindi, avrà a disposizioni 3 chance per vincere il premio in palio. I rapporto delle vincite sarà 1:10 e si potranno ricevere 500 Euro per ogni biglietto vincente estratto da poter spendere in negozi, ristoranti, eventi culturali o sportivi.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Emiliana D'Agostino

The author Emiliana D'Agostino