sabato, Aprile 20, 2024
HomeCulturaMassimo Ranieri, padre a 70 anni: "L'età non mi spaventa"

Massimo Ranieri, padre a 70 anni: “L’età non mi spaventa”

Dopo il ritorno a Sanremo, l’artista svela di avere un altro sogno nel cassetto: diventare padre per la seconda volta.

Massimo Ranieri si sta preparando per la sua apparizione a Sanremo, dove parteciperà in gara dopo 25 anni con il brano “Lettera al di là del mare“. Forse proprio per questo clima di entusiasmo, nell’intervista rilasciata a Il Messaggero, Massimo si è sbottonato su un desiderio molto più personale: quello di diventare padre per la seconda volta.

Ranieri, in effetti, ha già una figlia: Cristiana, riconosciuta però solamente all’età di 24 anni. Si considera, dunque, un padre a metà, perché diventato papà quando ormai sua figlia era già un’adulta.

Massimo scherza sul fatto che sarebbe adatto e pronto per vivere una paternità a tutto tondo, in quanto non lo spaventano le notti in bianco:

Credo che potrei essere un padre ideale. Ho anche il fuso orario dell’artista: non sono mattiniero, ma prima delle tre di notte non mi addormento!

Massimo Ranieri compirà 71 anni il prossimo 3 maggio. Il fatto di essere papà in età matura, però, sembra non spaventarlo. Del resto, afferma che questo è un desiderio che già da un po’ è nato nel suo cuore e spera vivamente di poterlo realizzare il prima possibile.

Per fortuna l’uomo anche a una certa età può procreare e io, lo dico con grande sincerità, spero tanto di riuscirci.

E alle inevitabili critiche sulla sua età, Massimo risponde così:

Non sono spaventato dalla mia età. Ci sono quelli che dicono: “Oddio, non va bene. Fai un figlio a 70 anni poi quando ne avrà 10 gli farai da nonno”. Ma che importa, rispondo, gli faccio da padre adesso, poi fra 10 anni si vedrà. Penserà di avere un papà vecchio, ma l’avrà già capito. E chi se ne frega. Anch’io quando avevo 16 anni e mio padre ne aveva 50, pensavo fosse vecchio!

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments