venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronaca'Binario Magico': nel weekend il Museo Ferroviario di Pietrarsa si fonde con...

‘Binario Magico’: nel weekend il Museo Ferroviario di Pietrarsa si fonde con la magia di Harry Potter

Un weekend all’insegna della magia attende i tanti fan della saga di Harry Potter presso il Museo Ferroviario di Pietrarsa: il 12 e il 13 febbraio, infatti, lo stabile si adopererà per permettere ai visitatori di vivere come maghi e streghe tra pozioni, giochi interattivi con le bacchette e perfino il Quidditch, lo sport su scopa nato dalla penna della scrittrice J.K. Rowling.

‘Binario Magico’ è un evento firmato da ‘Ma dove vivono i Cartoni’? e prodotto da ‘Animazione in corso Srl’ e la scelta della location si iscrive perfettamente nell’atmosfera della saga, giacché è al Binario 9 e ¾ della stazione di King’s Cross a Londra che gli studenti di Hogwarts prendono il treno per arrivare alla scuola di magia.

Dopo aver superato una serie di prove organizzate dai professori, si riceverà un diploma di mago o strega; bonus per chi si presenterà in maschera e mantello: per loro, un sacchetto di Gelatine Tuttigusti+1.

Il percorso durerà 1 ora e le fasce orarie nei giorni sopracitati andranno dalle 10:00 alle 13:00 per poi riprendere nel pomeriggio dalle 15:00 fino alle 18:00. Ci si potrà prenotare telefonicamente al numero 081472003 o attraverso una mail all’indirizzo museopietrarsa@fondazionefs.it.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments