giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCulturaScuolaOndata di gelo sulla Campania: scuole chiuse in molti comuni

Ondata di gelo sulla Campania: scuole chiuse in molti comuni

Scuole chiuse il 7 marzo 2022 in molti comuni del Sud Italia. L’ondata di gelo dalla Siberia travolge il Mezzogiorno e porta le temperature in picchiata da Napoli a Foggia e Matera. Nei prossimi giorni la colonnina di mercurio crollerà sotto lo zero in tantissimi comuni ed è prevista neve anche a bassa quota.

In queste ore si sono moltiplicati gli annunci di sospensione temporanea delle lezioni in presenza da parte di molti sindaci del Subappennino. In Puglia scuole chiuse a Monteleone di Puglia, Faeto, Castelluccio Valmaggiore, Deliceto, Orsara di Puglia, Accadia. In Basilicata, invece, è il sindaco di Potenza, Mario Guarente, ad aver disposto la chiusura degli istituti scolastici dopo l’abbondante nevicata di queste ore.

«A causa delle avverse condizioni meteo – ha scritto su facebook il primo cittadino potentino – è disposta la chiusura di tutte le scuole, eccezion fatta per gli asili nido che potranno restare regolarmente aperti nella giornata di oggi».

L’elenco in Campania

Provvedimenti simili sono stati adottati anche in provincia di Salerno, nel Vallo del Diano. Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Monte San Giacomo, Padula e quelle della frazione Tardiano a Montesano sulla Marcellana. In provincia di Avellino, invece, è il sindaco di Ariano Irpino, Enrico Franza, ad aver preso questa decisione. Nel Sannio, in provincia di Benevento, oggi scuole chiuse a Montefalcone di Vafortore, San Bartolomeo in Galdo, Morcone, Circello, Molinara. A determinare questa scelta l’impraticabilità di molte arterie stradali e le difficoltà di spostamento per i trasporti pubblici e privati.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram YouTube!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments