martedì, Aprile 23, 2024
HomeCronacaGiuliano Margherita, abbandonato dai genitori perché disabile, lotta ora per la vita...

Giuliano Margherita, abbandonato dai genitori perché disabile, lotta ora per la vita al Santobono

La storia di Giuliano Margherita è una storia che spinge a più di una riflessione: abbandonato poco dopo il parto in un cassonetto dei rifiuti dai genitori a causa di gravi disabilità congenite – il bambino, infatti, è nato cieco, quasi sordo e con problemi di respirazione –, è stato poi adottato per legge dal sindaco di Marcianise, la città in cui è venuto al mondo e in cui è cresciuto, che si è preso cura di lui in tutti questi anni.

Attualmente 14enne, Giuliano si trova adesso ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale ‘Santobono’ di Napoli dopo aver accusato una crisi respiratoria e dove è stato sottoposto a un intervento d’urgenza. Sta lottando tra la vita e la morte ed è per questo che il suo papà adottivo, Antonello Velardi, ha chiesto a tutta la comunità casertana di pregare per lui.

«Ho parlato con i medici che non disperano ma non fanno alcuna previsione. Quale tutore, ho dato immediatamente il consenso a tutte le cure necessarie, compresa l’anestesia. […] Giuliano è stato preso in carico dalla rianimazione pediatrica: sono molto grato ai medici e ai chirurghi del Santobono che lo stanno seguendo. Gentilissimi, disponibili, umani. E sono molto grato ai sanitari e ai responsabili della struttura dove è ospitato che ci hanno subito avvertito del precipitare della situazione: hanno avuto grande premura in tutto».

Adesso non bisogna fare altro che aspettare e sperare che tutto vada per il meglio.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments