sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronacaNapoli, la funicolare di Mergellina riaprirà martedì 19 aprile dopo 2 anni...

Napoli, la funicolare di Mergellina riaprirà martedì 19 aprile dopo 2 anni di stop forzato

Martedì 19 aprile la funicolare di Mergellina – che collega via Manzoni all’omonima zona da cui la funicolare prende il nome – scalderà finalmente i motori dopo 2 anni di fermo forzato a causa di mancanza di personale. Conseguentemente la navetta bus 621, utilizzata in questo arco di tempo come sostitutivo, verrà sospesa.

In una nota diramata sui suoi profili ufficiali, il Comune ha assicurato che «sono state effettuate positivamente tutte le verifiche richieste dall’Agenzia Nazionale sulla Sicurezza Ferroviaria, così come sono stati realizzati i necessari lavori di manutenzione».

Anche Eduardo Cosenza, assessore ai lavori pubblici e ai trasporti, ha commentato la notizia asserendo: «Abbiamo lavorato costantemente in questi mesi per riaprire questo importante collegamento collinare. Con un produttivo confronto con i lavoratori siamo riusciti ad anticipare l’apertura che inizialmente era prevista in estate. Prosegue lo sforzo della Giunta Manfredi per dare agli utenti un servizio di trasporto pubblico all’altezza di una grande capitale europea come Napoli».

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments