venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaYolanda Lynes, l'attrice e stuntwoman di Marvel presente al Comicon di Napoli...

Yolanda Lynes, l’attrice e stuntwoman di Marvel presente al Comicon di Napoli 2022

L’attrice e stuntwoman di Marvel e PlayStation Yolanda Lynes partecipe al Comicon di Napoli. Conferenza tenuta in auditorium tra gli applausi dei fan dell’MCU

di Nicolaos Nicolau

La prima giornata del Comicon di Napoli si è aperta con l’accoglienza sul palco dell’auditorium di Yolanda Lynes. La giovane attrice inglese è arrivata a Napoli per raccontare la sua esperienza da stuntwoman sul set Marvel di Black widow e della campagna Best of per PlayStation. Le origini della ragazza sono strettamente legate alla Campania. Infatti, i primi aspetti della propria vita raccontati al pubblico sono stati i rapporti della propria famiglia con Cava dei Tirreni ed Amalfi. La stuntwoman inglese, considerata tra le guest star più acclamate della ventiduesima edizione del Comicon, ha inizialmente spiegato il percorso che l’ha condotta al mondo del cinema e per il ruolo di attrice. La carriera, come ha spiegato la Lynes, ha visto come debutto principale il ruolo sostitutivo da stuntwoman di Scarlett Johansson.

Nel film, Yolanda ha  interpretato una delle Vedove nere nell’affronto ricco di azione di Natasha Romanoff. Attraverso un focus sulle esperienza nel set di Black Widow Yolanda ha affermato  – ” Ho mandato un video in inglese, italiano, francese e russo. Sono andata ad un provino vicino Londra e ho dovuto recitare, combattere, ballare, stare su un cavo con una pistola in mano. Tutto per arrivare a indossare quel costume. È stato incredibile, mi sentivo una vera assassina, mi sentivo invincibile”.

Riguardo il rapporto con i compagni di set, avendo  potuto lavorare fianco a fianco con uno dei volti simbolo dell’MCU, ha parlato di  Scarlett Johansson dicendo : “Vederla dal vivo sul set mentre fa una scena di lotta è stato stupendo, ha degli stunt double ma fa anche molto da sola, inoltre è più bella dal vivo”. In un secondo momento Yolanda ha anche risposto ai giornalisti della nostra redazione, continuando il suo discorso affermando – “Ricordo le altre vedove dall’audizione, specialmente Shaily. Era fantastico lavorare con queste donne, è stata un esperienza indimenticabile. Scarlett era estremamente professionale, amichevole e aveva sempre tempo per parlare con tutti. Era un idolo prima e lo è ancora adesso”

Yolanda – la carriera

Per far parte dell’universo Marvel, come spiegato dall’attrice, vi è stato un lungo processo. Iniziato tra nuove lingue imparate quali inglese italiano francese e russo (per aumentare le chance di essere scelti) è culminato in diversi sport derivanti dalle passioni del padre come le arti marziali, la guida spericolata e le acrobazie di ogni tipo. In seguito alle numerose domande concesse agli spettatori, l’attrice ha anche introdotto il suo amore per i videogame e per i film di supereroi dato dall’influenza e dal rapporto con i propri fratelli minori. Alla fine, parlando al pubblico dei suoi progetti futuri, si evince il suo grande amore per l’Italia e per la nostra cinematografia.

Yolanda  tornerebbe volentieri a calcare i set Marvel, ma ha anche un grande sogno nel cassetto: “Mi piacerebbe lavorare in un film drammatico, amo quelli italiani e mi piacerebbe lavorare in futuro in Italia, un giorno, meglio ancora se in un progetto come quello de L’amica geniale ” –  aggiunge.  Riguardo la carriera da stuntwoman, non è sicura di vedersi oltre i 50 anni a fare lo stesso tipo di mestiere come il collega Tom Cruise e perciò annuncia : “Un giorno vorrei diventare madre. Spero mia madre non stia leggendo. Non so se continuerò a vivere così anche dopo i 50, ma per ora mi piace questo stile di vita “.

Nicolaos Nicolau
Nicolaos Nicolauhttps://www.instagram.com/nicogreek_69/
Studente universitario presso il DISP dell'Università Federico II di Napoli
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments