domenica, Maggio 5, 2024
HomeCulturaIsole, spiagge e borghi incantati: per viaggi in Grecia indimenticabili

Isole, spiagge e borghi incantati: per viaggi in Grecia indimenticabili

Quando si avvicina il periodo estivo il pensiero riporta inevitabilmente a destinazioni meravigliose, con spiagge dalle sabbie bianche o dorate, borghi colorati e mari cristallini.

La Grecia è senza dubbio una meta ambita dai viaggiatori di tutto il mondo, amata proprio perché racchiude in sé tutti i desideri che i traveller ripongono nelle vacanze estive: bei posti, belle spiagge, mare splendido, relax e borghi che profumano di salsedine, in cui trascorrere splendide giornate attendendo il tramonto.

Stupenda con le sue isole che si affacciano sul mare Egeo e Ionio, la Grecia è una terra tutta da scoprire, con una magica cultura alle spalle e tesori affascinanti da ammirare. Per assaporarla al meglio e vivere un percorso in sicurezza, per i propri viaggi in Grecia è meglio rivolgersi ad una travel company online come Tramundi, molto nota nel settore viaggi e che vanta diverse proposte che rispondono alle diverse esigenze dei viaggiatori.

Per esempio, si può iniziare con un tour alla scoperta delle sue affascinanti isole, come le Ionie, per vedere da vicino Meganissi, Atokos, Itaca, Zante: incantevoli gioielli naturali che sanno conquistare dal primo sguardo. Anche l’isola di Rodi offre panorami e paesaggi naturali spettacolari.

Inoltre, qui è possibile esplorare il territorio, tra calette e baie di rara bellezza, con un visita guidata della città vecchia per fare un viaggio nel tempo nell’antica Grecia. Questo Paese è bello da scoprire anche nell’entroterra, andando alla ricerca di città ricche di storia e di cultura come Atene, in cui trovano sede Piazza della Costituzione, il Parlamento, il Monumento al Milite Ignoto, la Biblioteca Nazionale, l’Arco di Adriano e il Tempio di Giove.

Da mettere in lista anche un tour al Parco Archeologico di Olympia, che custodisce il Santuario di Zeus Olympio, l’antico stadio e il Museo Archeologico e a Delfi, situato sulle pendici del Monte Parnasso. Circondati dalla natura, poi, ci sono i Monasteri delle Meteore, luoghi di culto ed esempi unici di arte bizantina, dichiarati Patrimonio dell’Umanità Unesco, che si trovano sulla sommità di enormi rocce sospese tra terra e cielo.

Della Grecia non bisogna poi dimenticare la buona cucina tradizionale che si può scoprire esplorando i piccoli borghi marinari e fermandosi al tramonto in attesa di una cena con vista spettacolare sul mare. Per una vacanza estiva indimenticabile, infine, ci si può spingere in catamarano verso il Golfo di Saronico per scoprire le isole di Kithnos, con la sua costa idilliaca, Serifos e le sue scogliere mozzafiato o Spetses, amatissima perché circondata dalla natura e da luoghi di lusso.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments