venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaPianura, nipotino salva il nonno chiamando i poliziotti

Pianura, nipotino salva il nonno chiamando i poliziotti

Mentre il nonno era privo di sensi in casa, l’aiuto del nipotino è riuscito a salvargli la vita

Storia a lieto fine nel quartiere di Pianura, che avrebbe potuto rivelarsi molto più spiacevole se non ci fosse stato l’intervento provvidenziale degli agenti della Polizia di Stato. Un anziano, da solo in casa insieme al nipotino, si è sentito male e ha improvvisamente perso i sensi. Il nipotino, allarmato, è subito sceso in strada per cercare aiuto.

A pochi metri dall’abitazione, il ragazzino chiede aiuto a due agenti della Polizia, in zona per una perlustrazione. I due poliziotti, condotti dal nipote dell’anziano, si introducono in casa e, praticando un efficace massaggio cardiaco, riescono a rianimare il nonnino.

L’episodio è avvenuto ieri, domenica 15 maggio, nell’appartamento dell’anziano in via Vicinale Sant’Aniello, nel quartiere Pianura di Napoli, appunto.

La storia a lieto fine resa nota sui social della Polizia

A raccontare l’accaduto sui social è stato l’account Instagram della Questura di Napoli.

Vincenzo e Agostino, agenti del Commissariato Pianura sono stati attirati dalla richiesta di aiuto di un ragazzino perché il nonno aveva avuto un malore in casa. I poliziotti sono entrati nell’appartamento dove hanno trovato l’uomo privo di coscienza, e sono subito intervenuti effettuando le manovre di primo soccorso. In contatto con i medici del 118, hanno praticato un massaggio cardiaco che ha consentito, dopo diversi tentativi, di rianimare l’uomo che ha ripreso a respirare autonomamente”. L’episodio dimostra ancora una volta l’impegno della Polizia di Stato, sempre pronta ad accorrere a difesa dei cittadini e ad aiutarli nel momento del bisogno. Grazie all’intervento provvidenziale dei due poliziotti eroi, il nonno è tornato a riabbracciare il suo nipotino.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments