giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaVia Imbriani, quartiere Avvocata: attraversamento pedonale pericoloso

Via Imbriani, quartiere Avvocata: attraversamento pedonale pericoloso

Via Matteo Renato Imbriani 108, quartiere Avvocata. Punto nevralgico della città in quanto strada di collegamento tra il centro città ed il quartiere collinare del Vomero. All’altezza del civico 108, nei pressi della scuola Francesco Petrarca, v’è un attraversamento pedonale teatro di numerosi incidenti. Infatti, la settimana scorsa un ragazzo è stato vittima di un incidente, per fortuna senza riportare nessuna lesione.

L’origine del grave episodio che ha scosso la comunità è la scarsa visibilità delle strisce pedonali causata dalle automobili parcheggiate in divieto di sosta o sulle strisce pedonali. 

Il consigliere della II Municipalità Enrico Platone è intervenuto sulla vicenda: 

“Questa zona è molto pericolosa. Innanzitutto le strisce pedonali sono sbiadite nei pressi della scuola Onorato Fava plesso Francesco Petrarca.  C’è bisogno di intervenire per evitare tragedie. Oltre agli incidenti si manifesta il problema delle macchine parcheggiate in divieto di sosta e parcheggiate sulle strisce pedonali rendono impossibile il passaggio ai pullman che restano, di conseguenza, bloccati.  La nostra proposta che porterò in commissione  è quella di allargare leggermente il marciapiede e cercare di mettere un dosso, anche se non indicato perché via Imbriani è una strada privilegiata per i mezzi di soccorso. Bisognerà vagliare i pro e i contro e trovare nel più breve tempo possibile una soluzione”.

Anche i commercianti  del quartiere palesano il loro malcontento per le condizioni del quartiere ed in particolare di Via Imbriani, una strada dove nessuno rispetta le regole e continuamente si è costretti ad assistere ad incidenti ed episodi di mezzi di soccorso bloccati dalle auto in divieto di sosta.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments