venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAmbienteWau Napoli arriva a Soccavo: evento di clean up e cura del...

Wau Napoli arriva a Soccavo: evento di clean up e cura del verde

di Giulia Compagnone – Wau:We Are Urban’’. Si tratta di un movimento civicono- profit ed apartitico, impegnato da 15 anni nella diffusione di senso civico, nella tutela dell’ambiente e nella valorizzazione della bellezza del nostro paese. Wau organizza degli eventi di “Clean Up’’ nei vari quartieri ripulendo le strade, ripristinando muri e dando nuova vita alle zone verdi.

Protagonisti di queste missioni sono cittadini che si occupano di ridare dignità ad aree urbane degradate ed abbandonate.

Domenica 22 Maggio i tanti volontari sono stati a Via Giustiniano nel quartiere di Soccavo di Napoli per un evento di clean up, cura del verde.

Un evento fortemente voluto dai cittadini che si sono schierati in prima linea come le volontarie Lucia Valerio, Assunta Iodice, Monica Bisogno e MariaLucia Dell’Aquila.

Un segnale importante per il quartiere e per le Istituzioni locali che hanno  visto impegnarsi  i volontari per sensibilizzare i consociati e per riportare la bellezza in quei posti troppo spesso dimenticati. La prossima iniziativa interesserà le aiuole di viale Traiano.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments