venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCulturaGigi D’Alessio vince in piazza e in Tv: la show per i...

Gigi D’Alessio vince in piazza e in Tv: la show per i suoi 30 anni di carriera è un successo Nazionale

Successo unico il concerto di Gigi D’Alessio in onore dei suoi 30 anni di carriera. A calcare il grande palcoscenico in piazza Plebiscito ci sono stati grandi artisti della scena musicale italiana: dal rock di Achille Lauro fino al neomelodico di Rosario Miraggio e Ivan Granatino, passando per il rap napoletano di Luchè, Clementino, Samurai Jay, Lele Blade e Enzo Dong e il pop italiano di Eros Ramazzotti che hanno accompagnato l’artista in un emozionante revisione dei suoi brani più celebri. La serata ricca di sorprese ha ovviamente lasciato spazio a grandi donne come Fiorella Mannoia, Alessandra Amorso e Vanessa Incontrada che insieme a Gigi hanno sollevato la platea.

Non meno importanti Amadeus, Fiorello, Alessandro Siani, Vincenzo Salemme, Maurizio Casagrande, Stefano De Martino e Andrea Delogu che con le loro capacità da conduttori unita all’immancabile comicità che li appartiene hanno reso lo show unico.

Momento speciale anche l’arrivo di Francesco Merola, figlio di Mario Merola che ha duettato con il cantautore in onore di suo padre. Immancabile poi l’intervista con la zia d’ Italia, Mara Venier, la quale ha incontrato Gigi e suo figlio Luca D’Alessio che hanno successivamente regalato al pubblico un momento speciale padre figlio.

Lo show per i 30 anni insieme ha avuto un successo clamoroso, oltre 10mila i seduti il platea e innumerevoli alzati oltre le transenne in piazza Plebiscito; l’evento in diretta su Rai Uno ha inoltre sforato i 3.462.000 spettatori che da casa hanno acceso la tv e seguito lo straordinario concerto.

Lo spettacolo è diventato un evento nazionale, uno spettacolo senza confini, divetimento, passione, sensualità e tanta cultura napoletana. La serata è stato un vero e proprio successo per Gigi D’Alessio che accompagnato da grandi amici e parenti ha realizzato una serata indimenticabile per chiunque.

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments