venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaPomigliano: incendio all'esterno stabilimento Stellantis

Pomigliano: incendio all’esterno stabilimento Stellantis

Pomigliano – Un incendio è divampato all’esterno dello stabilimento automobilistico Stellantis a Pomigliano intorno alle 12.

A quanto pare stanno bruciando materiali plastici stoccati all’esterno di un capannone. Una densa nube di fumo nero si sta espandendo nella zona. Sul posto, ingresso cinque,  sono arrivate già diverse squadre dei Vigili del Fuoco.

A quanto pare gli operai sono confinati all’interno in una zona protetta perché all’esterno per il momento l’aria è irrespirabile. Sarebbe stata sospesa l’attività lavorativa anche del secondo turno.

AGGIORNAMENTO ore 14:00 – Le fiamme, come avevamo scritto, sono divampate all’esterno di un capannone. Per l’esattezza il capannone dell’unità della plastica. L’azienda ha comunicato che il turno 14/22 oggi non ci sarà per garantire la sicurezza degli operai. Il rogo è stato rapidamente domato dai Vigili del Fuoco. L’attività produttiva della struttura riprenderà regolarmente già questa sera alle 22.

«Si sono incendiati alcuni contenitori di plastica piazzati all’esterno del capannone dell’unità plastica c’è chi ha ipotizzato che le fiamme siano iniziate dalle sterpaglie di un’aiuola che si trova accanto ai contenitori. Ma è tutto da verificare. Per fortuna nessuno si è fatto male e nessun lavoratore ha riportato conseguenze. Le fiamme erano abbastanze alte ma il fuoco è stato domato in poco tempo. Essendoci ancora un po’ di fumo abbiamo sollecitato l’azienda a non effettuare le produzioni di oggi pomeriggio. Per noi restano fondamentali la sicurezza dei lavoratori e la ricerca delle cause di questi episodi che non di dovranno più verificare». Spiega Aniello Guarino, della Fim Cisl di Napoli per il settore automotive a “Il Mattino“.

https://www.facebook.com/LaBussolaTV.it/videos/1243131479756784

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

A quanto pare stanno bruciando materiali plastici stoccati all’esterno di un capannone. Una densa nube di fumo nero si sta espandendo nella zona. Sul posto, ingresso cinque,  sono arrivate già diverse squadre dei Vigili del Fuoco. A quanto pare stanno bruciando materiali plastici stoccati all’esterno di un capannone. Una densa nube di fumo nero si sta espandendo nella zona. Sul posto, ingresso cinque,  sono arrivate già diverse squadre dei Vigili del Fuoco. A quanto pare stanno bruciando materiali plastici stoccati all’esterno di un capannone. Una densa nube di fumo nero si sta espandendo nella zona. Sul posto, ingresso cinque,  sono arrivate già diverse squadre dei Vigili del Fuoco.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments