close
Cronaca

Cardarelli: pronto soccorso di nuovo nel caos

Ospedale Cardarelli Napoli

È di nuovo emergenza nel pronto soccorso dell’Ospedale Cardarelli a Napoli.

L’ospedale ha bloccato per il momento eventuali accessi al pronto soccorso perché strapieno, soprattutto di pazienti covid. Eccezione viene fatta solo per chi arriva in codice rosso.  Ospedale Cardarelli

Persistendo la saturazione dell’area del PS Accettazione di questa Aorn stante altresì la saturazione di tutte le UO afferenti all’area della Urgenza Emergenza. Si rende necessario disporre con effetto immediato e sino a nuova comunicazione di questa direzione la temporanea sospensione della funzione di accettazione del predetto PS Accettazione. Dal dispositivo sono esclusi i pazienti configurati come Codice Rosso, ovvero i pazienti il cui riscontro assistenziale si configura con il carattere dell’emergenza indifferibile”. E, ancora, “si ribadisce la totale saturazione della capacità ricettiva Covid di questa Aorn”. Questo il comunicato dell’azienda ospedaliera.

La causa principale di questo collasso sembra poter essere collegato all’esponenziale aumento di contagi da covid delle ultime ore.  Ospedale Cardarelli

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Persistendo la saturazione dell’area del PS Accettazione di questa Aorn stante altresì la saturazione di tutte le UO afferenti all’area della Urgenza Emergenza. Si rende necessario disporre con effetto immediato e sino a nuova comunicazione di questa direzione la temporanea sospensione della funzione di accettazione del predetto PS Accettazione. Dal dispositivo sono esclusi i pazienti configurati come Codice Rosso, ovvero i pazienti il cui riscontro assistenziale si configura con il carattere dell’emergenza indifferibile”. E, ancora, “si ribadisce la totale saturazione della capacità ricettiva Covid di questa Aorn”.

 

 

Tags : NapoliOspedaleCardarelli