close
Cronaca

Campania: altra giornata di fuoco, temperatura over +40°

Meteo Campania Ondata di Calore

Campania – Dopo lunedì anche oggi in Campania le temperature hanno toccato livelli record. Intorno alle 14 in molte zone la temperatura ha superato abbondantemente +40°.

Un martedì ancora più rovente a causa di questa ondata di caldo africano che sta interessando il Mediterraneo. Una situazione che dovrebbe perdurare almeno fino a domani. Dalla rete di monitoraggio di Campanialive, sono molte le stazione meteo che hanno raggiunto temperature estremamente elevate.

A Napoli città le temperature si sono attestate sui +38° ma con punte di +40° nella zona occidentale e orientale. In provincia la situazione invece è stata realmente rovente. A Marigliano e Ottaviano la temperature ha superato i +42°, a Nola la temperatura ha toccato i +40.9° e a Brusciano i +40.4°.

Va addirittura peggio nel resto delle province campane. A Roccapiemonte, in provincia di Salerno, la temperatura registrata è stata di + 44.4°. Molte stazione nell’agro Nocerino Sarnese hanno toccato e superato i +40°.

Anche a Caserta e nella sua provincia il muro dei quaranta gradi è stato abbattuto. Ma è tutta la piana di terra di lavoro che tocca mediamente i +39° con punte di +41° a Marcianise e Santa Maria a Vico. Non va meglio a Benevento e nel Sannio. Qui le temperature sono attestate hanno superato il muro dei quaranta anche in bassa collina.

Oggi rovente anche Avellino e l’Irpinia. Qui le temperature sono state comprese tra i +38° e +35°. Anche in alta montagna le temperature hanno toccato i trenta gradi, un dato che sottolinea l’eccezionalità di questa ondata di calore sulla Campania.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Tags : AvellinoBeneventoCasertaMeteoMeteo NapoliNapoliSalerno