venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaFrattamaggiore: sanzioni e sequestri della Polizia Locale

Frattamaggiore: sanzioni e sequestri della Polizia Locale

Frattamaggiore: Continuano senza interruzioni le attività della Polizia Locale sul territorio cittadino. Sicurezza del territorio, occupazioni abusive del suolo pubblico e, con l’entrata in vigore dell’ordinanza sindacale che ha regolamentato il conferimento dei rifiuti da parte delle attività e dei cittadini, sono partite le attività di controllo relative al corretto conferimento che hanno condotto alle prime salate sanzioni.

Solo lo scorso week end, i caschi bianchi guidati dal Comandante Romano, hanno sanzionato diversi centauri perché sprovvisti di casco protettivo e posto sotto sequestro diversi ciclomotori perché sprovvisti di copertura assicurativa. Controllati anche i luoghi della c.d. movida con interventi di contrasto ai disordini e di controllo nei bar e pub relativi alla somministrazione di alcolici e super alcolici previa esibizione dei documenti di identità.

Lontano dai week end, le attività si concentrano sulle occupazioni abusive di suolo pubblico da parte dei commercianti. Grazie alla massiccia attività della Polizia Locale molti commercianti hanno regolarizzato la propria posizione richiedendo, laddove possibile, di occupare le aree prospicienti i propri esercizi commerciali.

Primi importanti risultati anche sul fronte del decoro urbano e della tutela dell’ambiente. La squadra interforze guidata dal Comandante Romano e dal dott. Mariano Del Prete –responsabile delle gruppo Guardie Ambientali Frattamaggiore- sta passando a setaccio il territorio. Fino ad ora sono state elevate oltre 15 sanzioni a condomini ed attività commerciali per conferimento difforme dei rifiuti.   

Partite anche le attività di monitoraggio per mezzo di apparecchiature tecnologiche (droni; telecamere e foto-trappole mobili ad infrarossi) che nelle prossime settimane condurranno ad importanti risultati.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments