close
Cronaca

Covid Campania: curva contagi in preoccupante crescita

Covid Campania

Covid Campania – I dati che riguardano l’andamento del contagio da coronavirus in Campania e non solo, preoccupano. Dati alla mano si sta tornando velocemente alla situazione di novembre 2021. Con una differenza sostanziale, che molti contagiati non sono tracciati perché effettuano i test rapidi e non i tamponi in farmacia o nelle strutture autorizzate. Quindi i dati potrebbero essere anche superiori.

Il generale rilassamento sulle misure di contenimento e l’uso sporadico delle mascherine hanno provocato questa ennesima ondata. Questa è la nota del dirigente della Regione Campania, Antonio Postiglione, inviata alle direzioni sanitarie:

L’analisi di questi giorni dei dati relativi all’andamento della curva epidemica da Sars – Cov 2 evidenzia in Campania un aumento del tasso di incidenza, già superiore alla media nazionale, con il rischio di ulteriori prossimi incrementi.

Una prima conseguenza di tale incremento della curva epidemica è proprio la saturazione dei posti letto covid dedicati allocati nel Padiglione M dell’AORN Cardarelli, un fenomeno che da tempo si ripete anche in ragione della riconversione dei posti letto covid rimodulati in posti ordinari da parte delle strutture ospedaliere di Napoli e provincia.

Nelle prossime ore è atteso un incontro in Regione con il presidente Vincenzo De Luca per studiare le misure da attuare immediatamente per frenare quest’ennesima ondata di covid in Campania.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

Tags : CoronaviruscovidCovid Campania