close
CronacaSport

Vettel si ritira dalla F1, lo comunica sui social

Sakhir (Bahrain) 16/04/2017 - gara F1 / foto Imago/Insidefoto nella foto: Sebastian Vettel ONLY ITALY

Nuovo profilo Instagram per il pilota Sebastian Vettel. L’ex cavallino della ferrari ha annunciato nei suoi primi post l’addio alla F1

Sakhir (Bahrain) 16/04/2017 – gara F1

di Nicolaos Nicolau

Sebastian Vettel, dopo 15 anni di carriera e 4 mondiali di F1 vinti abbandonerà la pista. Il comunicato ufficiale è arrivato tramite Instagram proprio dallo stesso pilota, il quale darà l’addio a fine stagione. Il pilota è attualmente sotto contratto con la scuderia inglese dell’Aston Martin, in carriera ha gareggiato anche con Ferrari e Red Bull ( con la quale ha fatto la storia).

In un lungo videomessaggio, il pilota ha annunciato:

“Con questo annuncio il mio ritiro dalla Formula 1 entro la fine della stagione 2022. Probabilmente dovrei iniziare con una lunga lista di persone da ringraziare ora, ma sento che è più importante spiegare le ragioni alla base della mia decisione. Amo questo sport. È stato fondamentale per la mia vita da quando ho memoria. Ma, per quanto c’è la mia vita in pista, c’è anche la mia vita fuori pista. Essere un pilota da corsa non è mai stata la mia unica identità. Credo fermamente nell’identità per chi siamo e come trattiamo gli altri piuttosto che per quello che facciamo – ha infatti detto il driver tedesco .

Chi sono? Sono Sebastian. Padre di tre figli e marito di una donna meravigliosa. Sono curioso e facilmente affascinato da persone appassionate . Sono ossessionato dalla perfezione. Tollerante e sento che tutti abbiamo gli stessi diritti di vivere, non importa come sembriamo, da dove veniamo e chi amiamo. Amo stare all’aria aperta e amo la natura e le sue meraviglie. Sono testardo e impaziente. Posso essere davvero fastidioso. Mi piace far ridere la gente. Mi piace il cioccolato e l’odore del pane fresco. Il mio colore preferito è il blu. Credo nel cambiamento e nel progresso e che ogni piccola parte faccia la differenza. Sono un ottimista e credo che le persone siano brave”.

 

Nicolaos Nicolau

The author Nicolaos Nicolau

Studente liceale al Leon Battista Alberti di Napoli.