domenica, Aprile 28, 2024
HomeCronacaDopo l'addio a 'Forza Italia', Mara Carfagna annuncia il suo ingresso in...

Dopo l’addio a ‘Forza Italia’, Mara Carfagna annuncia il suo ingresso in ‘Azione’

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, la Ministra per il Sud e la coesione territoriale, Mara Carfagna, ha annunciato che lascerà il partito ‘Forza Italia’ per affiliarsi ad ‘Azione‘, il partito capitanato da Carlo Calenda e che rappresenta «l’unica proposta politica capace di salvare il Paese da una nuova stagione di estremismi».

La proposta «europeista, liberale, garantista, fedele al patto europeo e occidentale, capace di dire la verità agli elettori, di prendere impegni seri e poi di rispettarli fino in fondo» di ‘Azione’ è stata determinante per l’avvicinamento di Carfagna, la quale non ha preso la decisione di allontanarsi da ‘Forza Italia’ a cuor leggero. «È stata una scelta difficile, anche umanamente, per la riconoscenza che devo a Silvio Berlusconi» ha dichiarato.

Non è mancato un messaggio di benvenuto da parte dello stesso Calenda: ”Mara è un ottimo Ministro per il mezzogiorno e una persona seria e coraggiosa. Entrerà nella segreteria di Azione e ci aiuterà a costruire un grande partito liberale, riformista e popolare per dar voce all’Italia seria. Avanti!”

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments