giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaDe Luca blocca lo sbarco dalla "Ocean King", c'è un focolaio covid

De Luca blocca lo sbarco dalla “Ocean King”, c’è un focolaio covid

Il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha ordinato lo stop delle operazioni di sbarco dalla nave Ocean King, attraccata a Salerno. La nave, carica di migranti, è un vero e proprio focolaio covid galleggiante.

In relazione alla nave “Ocean Viking” attraccata nel porto di Salerno – senza nessuna comunicazione preventiva – è stata accertata dai primi sbarchi di migranti, la presenza di un numero elevato di soggetti positivi al Covid. Si ritiene indispensabile a questo punto – con la sola eccezione dei minori non accompagnati – il blocco degli sbarchi e lo stato di quarantena a bordo per tutti gli occupanti della nave in attesa della verifica puntuale della situazione sanitaria da parte delle competenti autorità della sanità marittima. Appare evidente, infatti, l’esistenza di un focolaio Covid ed è doveroso impedirne l’estensione. Questa la nota diffusa dal Presidente De Luca.

A bordo dell’imbarcazione 149 minori, molti dei quali non accompagnati; 209 uomini e 29 donne. E anche 9 bambini al di sotto dei 5 anni e un piccolo di quasi un anno. Le operazioni di sbarco erano iniziate intorno alle 10: i primi a scendere dalla nave erano stati proprio i più piccoli. Sulla banchina del molo 3 gennaio c’erano il prefetto di Salerno, Francesco Russo, e il questore Giancarlo Conticchio, oltre ai rappresentanti dell’amministrazione comunale e ai volontari della Protezione civile.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments