venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAmbienteCampi Flegrei: il bradisismo sembra rallentare

Campi Flegrei: il bradisismo sembra rallentare

Dai dati raccolti negli ultimi due mesi dall’Osservatorio Vesuviano pare che il bradisismo nei Campi Flegrei stia rallentando.

Negli ultimi bollettini del mese di giugno e luglio, il sollevamento del suolo è passato da 13mm a 5mm. Un dato che se confermato potrebbe significare che la fase più acuta di questa crisi bradisismica possa essere alle spalle. Ovviamente non mancheranno boati e scosse di terremoto come successo pochi giorni fa.

Come si legge ancora nell’ultimo bollettino dell’Osservatorio Vesuviano relativo ai Campi Flegrei, dal gennaio 2011 il suolo si è sollevato di 92 centimetri; solo a partire dal gennaio del 2021, in poco più di un anno e mezzo, il suolo nei Campi Flegrei si è sollevato di 22 centimetri.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Negli ultimi bollettini del mese di giugno e luglio, il sollevamento del suolo è passato da 13mm a 5mm. Un dato che se confermato potrebbe significare che la fase più acuta di questa crisi bradisismica possa essere alle spalle. Ovviamente non mancheranno boati e scosse di terremoto come successo pochi giorni fa. Negli ultimi bollettini del mese di giugno e luglio, il sollevamento del suolo è passato da 13mm a 5mm. Un dato che se confermato potrebbe significare che la fase più acuta di questa crisi bradisismica possa essere alle spalle. Ovviamente non mancheranno boati e scosse di terremoto come successo pochi giorni fa. 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments