giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaAfragola: nuovi fondi per le scuole dell'infanzia

Afragola: nuovi fondi per le scuole dell’infanzia

Afragola – Una  nuova ed ottima notizia per la Scuola afragolese: nell’ambito del finanziamento finalizzato a creare ambienti didattici innovativi nella Scuola dell’infanzia, per un totale di 267,8 milioni di euro, ben 3 scuole della nostra Città, l’Istituto Comprensivo 2 “Castaldo-Nosengo”, il III Circolo Didattico “Aldo Moro” e l’Istituto Comprensivo “Europa Unita” potranno disporre ciascuna di 75.000 euro per innovare la didattica anche nelle sezioni della Scuola dell’infanzia.

I fondi -dichiara il Sindaco, prof. Antonio Pannone- saranno utilizzati in tempi brevi per la creazione di ambienti che consentano, già dalla fascia di età 3-6 anni, l’acquisizione, da parte delle bambine e dei bambini, delle prime abilità nel pensiero critico, nel problem solving, nel pensiero computazionale, nella collaborazione, nella comunicazione, nella creatività, nell’alfabetizzazione tecnologica, nelle STEM (le discipline scientifiche – Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Gli interventi riguarderanno l’allestimento e/o l’adeguamento di arredi (nella percentuale massima del 60%), attrezzature digitali e attrezzature didattico-educative e dovranno essere realizzati tempestivamente”.

Desidero rivolgere -ha aggiunto il Sindaco Pannone- un sentito ringraziamento all’on. Pina Castiello, vice Sindaco di Afragola, che da parlamentare si è prodigata, con la consueta sensibilità istituzionale, per seguire da vicino ogni fase della procedura e all’on. Rossano Sasso, sottosegretario di Stato all’Istruzione, che si è concretamente adoperato per favorire la prospettiva della disponibilità dei fondi strutturali europei per tante scuole del Mezzogiorno e, in particolare, della Campania. Sono certo che questa nuova opportunità verra colta nel migliore dei modi dalla nostra comunità scolastica, innovando e qualificando la didattica per le nostre alunne e i nostri alunni”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments