sabato, Aprile 20, 2024
HomeCronaca Alessandra Matteuzzi uccisa dal suo stolker, è un ex calciatore

 Alessandra Matteuzzi uccisa dal suo stolker, è un ex calciatore

Ennesimo femminicidio in Italia, questa volta a Bologna, la vittima si chiamava Alessandra Matteuzzi 56 anni.

La donna è stata aggredita a morte dal suo stolker, Giovanni Padovani, 27 anni. È stata massacrata a bastonate in strada in via dell’Arcoveggio a Bologna nei pressi della casa dove viveva la vittima. La donna era tornata da poco dalla vacanza in Calabria.

Quando è stata aggredita dall’ex, Alessandra Matteuzzi era al telefono con la sorella. Lo ha raccontato la stessa al Tgr Rai Emilia-Romagna. “È scesa dalla macchina e ha cominciato a urlare: no Giovanni, no, ti prego, aiuto. Io ero al telefono, ho chiamato immediatamente i carabinieri che sono arrivati subito. Io abito a 30 chilometri. Alla fine l’ha massacrata di botte”, ha detto la donna in lacrime.

Il femminicidio è avvenuto intorno alle 21:30. Le forze dell’ordine sono giunte immediatamente sul luogo. Giovanni Padovani era ancora li ad infierire sul corpo della donna. La 56enne è morta poco dopo l’arrivo del 118.

Il 27enne è stato arrestato e portato in carcere con l’accusa di omicidio aggravato. Alessandra Matteuzzi a fine luglio aveva presentato denuncia contro l’ex compagno, dal quale si era lasciata da qualche mese. L’indagato è un calciatore ed ex modello, originario di Senigallia, in provincia di Ancona. Ha militato in varie squadre di serie C e D: tra cui il Foligno calcio, il Troina, Giarre e ora la Sancataldese. Sarebbe arrivato ieri a Bologna in aereo dalla Sicilia e poi sarebbe andato ad attendere la donna sotto casa.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments