giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaGrumo Nevano: sequestro da oltre 1.5 tonnellate di sigarette di contrabbando

Grumo Nevano: sequestro da oltre 1.5 tonnellate di sigarette di contrabbando

Grumo Nevano – La Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 1,5 tonnellate di tabacco di contrabbando sottratte al mercato abusivo.  Tre persone (un 44enne pakistano e due indiani di 54 e 28 anni) sono state arrestate in flagranza e altri 2 denunciate per contrabbando e traffico di stupefacenti.

Questo è il bilancio complessivo di due distinti interventi del comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli. A Grumo Nevano sono state sorprese 3 persone mentre scaricavano numerosi colli da un furgone, nei pressi di un locale adibito a deposito; in quei pacchi, come è emerso dal controllo delle fiamme gialle, c’era tabacco da mastico privo dei contrassegni dei monopoli di Stato. Oltre 700 i chilogrammi di merce sequestrati, in parte anche in casa di uno dei due indagati.

Nel corso di un altro controllo sempre a Grumo Nevano, le fiamme gialle in un furgone che trasportava confezioni di incenso e tovaglioli di carta, con a bordo due indiani, sotto il carico di copertura hanno trovato 741,150 chili di tabacco lavorato estero di origine indiana e diviso in confezioni sigillate in 61 cartoni e 45 grammi di bulbi di papavero essiccato.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments