giovedì, Aprile 25, 2024
HomePoliticaAfragola: ancora problemi con la scelta degli scrutatori, la proposta di Antonio...

Afragola: ancora problemi con la scelta degli scrutatori, la proposta di Antonio Iazzetta

Afragola – Ancora una volta ad Afragola sono stati segnalati problemi per quanto riguarda la scelta degli scrutatori per le prossime elezioni. Il problema nasce dalla volontà della Commissione Elettorale di scegliere gli scrutatori invece di sorteggiarli. Il Consigliere d’opposizione, Antonio Iazzetta si è fatto promotore di un’iniziativa per rendere la scelta un po’ più democratica:

Ancora una volta hanno scelto di non dare a tutti le stesse possibilità. E io ho deciso di fare comunque un sorteggio
Anche questa volta, la Commissione elettorale, raccogliendo l’intenzione di tutti i Consiglieri comunali, ha deciso di ‘nominare’ gli scrutatori, rifiutando l’ipotesi del sorteggio che abbiamo proposto io e la consigliera Marianna Salierno.

In pratica, ogni Consigliere avrà la possibilità di indicare 6/7 scrutatori potendo scegliere tra parenti e amici, senza alcuna speranza per chi non ha ‘Santi in Paradiso’ e, quindi, ci ritroveremo sempre gli stessi nei seggi. In occasione dei recenti referendum, dovendo comunque ‘indicare’ dei nomi, avevo scelto, tra i diciottenni, gli ultimi che si erano iscritti nell’albo.

Questa volta ho deciso di ampliare la platea: Chi è iscritto nelle liste degli aspiranti scrutatori e vorrebbe essere nominato può inviarmi una richiesta di indicazione inviando un messaggio whatsapp al numero 3516870282 indicando nome, cognome e data di nascita. Il tutto entro le 24. Qualora il numero delle richieste fosse superiore alla disponibilità, procederò con un sorteggio con uno dei software disponibili in rete, facendo in modo che l’estrazione sia trasparente.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments