close
AmbienteCronaca

Forte temporale su Napoli e provincia, la conta dei danni

Temporale Napoli

Questa mattina poco dopo le 7 un violento temporale si è abbattuto su Napoli e provincia. Dopo il suo passaggio, ovviamente è iniziata la conta dei danni.

Il sistema fognario è immediatamente collassato, strade come fiumi dalla zona collinare verso il centro della città. Allagamenti nella zona occidentale e orientale. “Acqua alta” anche a Scampia e tombini saltati in via Posillipo. Diversi anche gli alberi sradicati dalla terra e caduti al suolo.

Non va assolutamente meglio in provincia. Allagamenti e traffico in tilt su tutte le arterie di collegamento tra Asse Mediano, Asse Perimetrale e Circumvallazione Esterna. Diversi allagamenti sono segnalati praticamente in tutti i comuni dell’area metropolitana di Napoli in tutti quei luoghi che ad ogni temporale si allagano. Momentaneamente chiusa via Donadio, strada che collega Caivano a Cardito, per la caduta di un pino che della scuola Galilei si è abbattuto sulla carreggiata.

Tantissimi disagi per i cittadini ma per fortuna non ci sono stati feriti.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

Tags : Maltempo