giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaRenzi al vetriolo contro Conte: 'Ho goduto ad averlo mandato a casa'

Renzi al vetriolo contro Conte: ‘Ho goduto ad averlo mandato a casa’

Nel corso di un recente incontro presso l’Associazione nazionale costruttori edili, il leader di ‘Viva Italia’, Matteo Renzi, si è tolto più di un sassolino dalla scarpa scagliandosi apertamente contro diversi suoi rivali politici, in particolare contro l’attuale volto di punta del ‘Movimento 5 stelle’, vale a dire Giuseppe Conte.

«Un ex premier mi dice ‘vieni in piazza senza scorta’, dopo avere evocato una guerra civile, e io dico che questo è un modo infame di fare politica» ha tuonato, prima di fare apertamente nomi e cognomi. «Quando vedo Conte, e penso che l’ho mandato a casa per portare Draghi, lui ci soffre e io ci godo sempre un po’ di più. Lui fa questo voto di scambio vergognoso, perché almeno Achille Lauro lo faceva coi soldi suoi mentre lui lo fa coi soldi vostri. E poi dice che se tolgono il Reddito di cittadinanza fa la guerra civile.»

Renzi si riferisce, infatti, a un’intervista rilasciata dall’attuale presidente del partito grillino in cui ha criticato aspramente il progetto di alcuni opponenti di abolire il sostentamento economico che da anni permette ai cittadini di non sprofondare totalmente nel baratro della crisi. Secondo Conte, togliere il Reddito scatenerebbe malumori incontrollabili che sfocerebbero inevitabilmente in una rivolta popolare.

«Il ‘Pd’ è ormai il farmaco generico dei cinque stelle ed è molto triste per me. Letta è stato mandato a casa perché ha aumentato le tasse, è stato l’ultimo premier a farlo. Credo che lunedì mattina debba ricevere un mazzo di rose dalla Meloni, con un fascio… rosso ovviamente. E poi penso che Letta abbia già il programma del prossimo corso di strategia politica a Parigi, perché se fai una campagna elettorale così… La destra ha capito la legge elettorale e con Berlusconi su TikTok che dice ‘flat tax al 15%, pensioni a 1000 euro’; invece Letta esce e dice ‘noi se vinciamo aumentiamo le tasse’» ha continuato, spostando il focus sul suo precedente partito.

«Il ‘Pd’ ha giocato per perdere e devo dire che ci è riuscito» ha, infine, sentenziato.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments