lunedì, Dicembre 5, 2022
HomeCronacaGrave incidente sul lavoro, crolla impalcatura: operai in codice rosso

Grave incidente sul lavoro, crolla impalcatura: operai in codice rosso

Grave incidente sul lavoro nel Torinese, è crollato un ponteggio in viale Carrù a Rivoli, intorno alle 10. Sull’impalcatura vi erano tre operai, che sono rimasti feriti in modo grave. Due di loro sono stati trasportati negli ospedali di Orbassano, Rivoli, mentre il terzo al Cto di Torino.

Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, Polizia, Municipale, Carabinieri e il sindaco Andrea Tragaioli. Le cause del crollo sono in fase di accertamento. E’ stata avviata anche “l’evacuazione precauzionale di una scuola primaria posta in un’area adiacente a quella del cedimento”, fanno sapere i vigili del fuoco su Twitter.

Il crollo è avvenuto nella parte superiore del ponteggio durante i lavori di ristrutturazione della facciata di un palazzo di sei piani. La struttura ha ceduto parzialmente perché alcuni alberi di grosse dimensioni ne hanno evitato il crollo completo. A quanto si apprende i tre uomini feriti hanno 28, 38 e 49 anni. Il più grave dei feriti è quello ricoverato al Cto e sarebbe in pericolo di vita. Per motivi di sicurezza il sindaco ha disposto l’evacuazione di una scuola materna che si trova vicino all’edificio.

Sono arrivato sul posto appena mi hanno telefonato – racconta il sindaco Andrea Tragaioli – La situazione è preoccupante, ci sono ancora troppi incidenti di questo tipo. Bisogna porre una lente d’ingrandimento sulla sicurezza nei cantieri”.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments