giovedì, Maggio 2, 2024
HomeCronacaNuovo crollo nel cimitero di Poggioreale

Nuovo crollo nel cimitero di Poggioreale

Nuovo crollo nel cimitero di Poggioreale, dieci mesi dopo un’altra congrega è venuta giù all’interno del camposanto di Napoli. Rilievi sono in corso in un’area distante dall’altra già interessata dagli interventi di messa in sicurezza: il 5 gennaio 2022, la zona era vicina al cantiere della Metropolitana, e i resti dei defunti finirono sul selciato.

Il crollo di oggi sarebbe avvenuto intorno alle 14 e avrebbe coinvolto la congrega della Resurrezione. In linea d’aria la zona del crollo è molto vicina al cantiere della metropolitana.

Sul posto è subito arrivato l’assessore ai Cimiteri, Vincenzo Santagada: “Al momento del crollo non vi erano parenti dei defunti in quanto la chiusura è prevista alle 13,30. Il crollo è stato preceduto da un boato secco e dalle telecamere, poste lateralmente all’area interessata, è stata rilevata una fitta nube di polvere. Come Amministrazione stiamo provvedendo a tutti gli adempimenti necessari”.

Al momento tutta l’area del Monumentale è interdetta e si sta predisponendo un’ordinanza di chiusura del cimitero. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale ed i Servizi comunali.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments