venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCronacaCrolla aula magna università di Cagliari, tragedia sfiorata

Crolla aula magna università di Cagliari, tragedia sfiorata

Una palazzina dell’Università di Cagliari che si accartoccia e crolla, alle 22 della sera: distrutto l’edificio che ospita l’Aula Magna dell’ex facoltà Geologia, nel complesso di Magistero in via Trentino.

Solo due ore prima il custode dello stabile aveva chiuso la porta dopo avere controllato che dentro non ci fosse nessuno dopo il termine delle lezioni. “Il Signore ci ha graziati” la prima reazione del sindaco Paolo Truzzu. “Se fosse successo prima sarebbe stata una strage. Lo stato d’animo è quello di chi sa che la nostra vita è appesa a un filo“, ha concluso. Terrorizzati gli studenti per la strage sfiorata. I ragazzi che uscivano dalla mensa e quelli che alloggiano nella vicina Casa dello studente nel campus Sa Duchessa si sono buttati in strada, atterriti dal fragore dei muri polverizzati e hanno chiamato i Vigili del Fuoco.

Le ricerche, condotte anche coi cani e i droni, hanno confermato che l’Aula Magna era vuota e non ci sono stati feriti.

“Un fulmine a ciel sereno” ha detto il Rettore Francesco Mola, ma  “La cosa importante ora è capire la causa per accertare se il problema fosse solo di questa parte dello stabile o anche del resto. Non ricordo quando sia stata fatta l’ultima verifica, ammette il Rettore, ma sono attività periodiche di routine svolte dalla `Direzione investimenti’ e le segnalazioni scattano anche solo in presenza di una piccola infiltrazione”.

I Vigili del Fuoco hanno confermato di non essere mai intervenuti in passato nell’area interessata dal crollo.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments