mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeEventiChocoland 2022: Napoli anticipa il Natale

Chocoland 2022: Napoli anticipa il Natale

La tanto attesa fiera di “Chocoland 2022 – La Terra dei Golosi” torna anche quest’anno a Napoli e, per l’occasione, “anticipa il periodo natalizio”.

Un dolce Natale in lieve anticipo

Napoli accoglie nuovamente “Chocoland – La Terra dei Golosi”, la celebre fiera del cioccolato artigianale che, quest’anno, si terrà dal 23 al 27 novembre 2022 in piazza Municipio. Si tratta di uno dei principali eventi dedicati al mondo del dolce che, per la tappa partenopea, darà il via ad un’edizione natalizia. L’ingresso è sempre libero.

Chocoland è la fiera del cioccolato più importante del Sud Italia. Si tratta di cinque giornate dedicate al gusto e al divertimento. Numerosi stand carichi di dolcezze e altre leccornie attendono i più golosi, i quali potranno gustare e acquistare le prelibatezze proposte dai maestri cioccolatieri, dalle tante varietà di cioccolato alle specialità delle pasticcerie.

Oltre tutto ciò, ci sarà tanto altro divertimento sia per grandi che piccini. Il tutto in una magica atmosfera natalizia: la grande piazza partenopea sarà, infatti, pronta ad accogliere la Christmas Edition, una tappa speciale dell’evento incentrata sulla festività. Si rinnova, dunque, l’appuntamento con la fiera del cioccolato più importante del Sud che, soltanto lo scorso febbraio, come ogni anno, aveva fatto tappa al Vomero, tra piazza degli Artisti e nella zona esterna al parco Mascagna.

Dal 28 ottobre al 1 novembre sarà, invece, la volta di Choco Italia, l’evento dedicato alla gastronomia e al cioccolato artigianale che si terrà a Pompei, in piazza Bartolo Longo.

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

Maria Rita Balletta
Maria Rita Balletta
Studentessa di Giornalismo ed Editoria presso l'Università di Roma Tre. Appassionata di Cultura, Ambiente e Sport.
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments