venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaLa vita Bugiarda degli adulti - Cosa aspettarsi dalla nuova serie Netflix...

La vita Bugiarda degli adulti – Cosa aspettarsi dalla nuova serie Netflix tratta dal romanzo di Elena Ferrante

C’è grande attesa per la vita bugiarda degli adulti, la prossima serie tv targata Netflix, in uscita dal 4 gennaio 2023.

La serie è prodotta da Fandango ed è tratta dall’omonimo romanzo del 2019 scritto da Elena Ferrante, scrittrice italiana ed amata in tutto il Mondo.

Domenico Procacci (fondatore di Fandango) ha commentato così, alla notizia dell’uscita della serie:

“Siamo molto felici di continuare a raccontare il mondo di Elena Ferrante.

La vita bugiarda degli adulti, edito dagli amici di E/O, di quel mondo narra un’altra parte, vicina ma diversa.

Sarà una bellissima avventura e siamo contenti di affrontarla con Netflix, con cui abbiamo ormai un rapporto forte e consolidato”.

La vita bugiarda degli adulti – cosa narra?

La protagonista è Giovanna, interpretata dall’esordiente Giordana Marengo, che vive il suo passaggio di crescita in una Napoli atavica.

L’adolescente si trova a dover affrontare le prime esperienze giovanili e soprattutto una situazione familiare complessa, contraddistinta da dissidi, tra gli stessi genitori, e da un incontro che cambierà il corso della sua esistenza: esattamente quello con zia Vittoria (Valeria Golino).

Nella serie Giovanna si trova a vivere una situazione barcollante, così come nel romanzo.

L’esistenza della giovane, smarrita e disorientata, si permea perfettamente con le insidie e meraviglie di Napoli. Il mutare della città partenopea renderà fluida e realistica la crescita, fisica ed introspettiva, di ogni singolo personaggio della narrazione.

Cast – attori e personaggi

Giovanna, la protagonista sarà interpretata da Giordana Marengo.

Il padre di Giovanna, Andrea, sarà interpretato da Alessandro Preziosi, mentre la madre di nome Nella, da Pina Turco.

Nel cast anche Rossella Gamba e Azzurra Mennella, che assumeranno le vesti del ruolo delle due sorelle di Giovanna.

Netflix e Fandango proporranno la serie in oltre 190 Paesi e si comporrà di sei episodi, per la regia di Edoardo De Angelis, scritta da Elena Ferrante, Laura Paolucci, Francesco Piccolo e Edoardo De Angelis.

Cosa aspettarsi

Di certo risulterà un’impresa titanica offrire al pubblico una storia proveniente dalla mente di Elena Ferrante, in grado di trafiggere come una lama l’inconscio umano.

La scrittrice è riconosciuta unicamente per la sua onestà e severità nel descrivere le emozioni. Una penna abile nel tramutare parole astratte, in stati d’animo tattili. Ciò che ci si aspetta dalla serie, è proprio questo, una capacità di elaborare e trasmettere la tangibilità e pragmaticità delle sensazioni.

Per poterne avere conferma del risultato, non ci resta che attendere il nuovo anno.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments