lunedì, Aprile 29, 2024
HomeCronacaPfizer, la Guardia di Finanza indaga su una possibile frode

Pfizer, la Guardia di Finanza indaga su una possibile frode

La Guardia di Finanza indaga sull’azienda farmaceutica Pfizer Italia per una possibile frode di evasione fiscale.

Si parla del periodo prima della pandemia di Covid-19, l’azienda farmaceutica Pfizer Italia potrebbe aver evaso ben 1,2 miliardi di euro. L’Agenzia delle Entrate e la Guardia di Finanza hanno avviato un’indagine riguardante proprio l’azienda che avrebbe evaso una grossa somma di euro in Italia. Quindi la famosissima azienda farmaceutica avrebbe occultato 1,2 miliardi di euro di profitti trasferendo i sieri anti-covid dalla sede italiana, profitti che poi sono stati spostati in Olanda e negli Stati Uniti.

Tutto è stato documentato inizialmente da Bloomberg che attraverso delle fonti ha dichiarato che tra il 2017 e il 2019 la nota azienda farmaceutica Pfizer avrebbe evaso soldi dall’Italia per poi mandarli all’estero, le sedi estere in questione sarebbero: Pfizer Production LLC e Pfize Manufacturing LLC.

Ovviamene al momento si parla di ipotesi e le indagini delle autorità italiane sono ancora in corso, ma non sono mancate le dichiarazioni da parte dell’azienda. Pam Eisele ha dichiarato che la loro azienda è perfettamente in regola e spesso collabora con le autorità mettendo a disposizione i propri dati in modo da essere trasparenti e in regola con i requisiti richiesti dall’Italia.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

Pezzella Casoria Bonus

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments