lunedì, Aprile 22, 2024
HomeSportIl Napoli e Kvaratskhelia elogiati dal New York Times e l'Equipe

Il Napoli e Kvaratskhelia elogiati dal New York Times e l’Equipe

I giornali esteri, New York Times e l’Equipe, stanno elogiando il Napoli e le prodezze di Kvaratskhelia in Serie A e Champions League.

Il Napoli e Kvaratskhelia ormai stanno diventando una certezza del calcio italiano e quello internazionale, mostrando numeri da record. Numeri che difficilmente pensavamo di vedere dopo le grosse partenze del mercato estivo di Koulibaly, Mertens e Insigne, ma i nuovi innesti di Kim – Kvaratskhelia e con il rinato Lobotka, Spalletti ha fatto dimenticare i dolorosi addii mettendo in scena un gioco spettacolare e quasi indifendibile. La squadra non è stata elogiata solo in Serie A ma anche all’estero, in Champions è diventata una delle squadre più temute qualificandosi al primo posto nel girone. Prodezze ormai note in tutto il mondo, delle quali anche il New York Times e l’Equipe ne hanno parlato alla lunga sui loro giornali.

Ammirato non solo in Georgia, il Times parla del giocatore in questo modo: “Il suo modo di giocare sta dominando il campionato rendendo il calcio di nuovo divertente, un giovane campione che riunisce gli amanti del calcio, non solo del Napoli, vicino alle Tv per guardare le sue giocate.”

Mentre il giornale francese, l’Equipe, parla del georgiano paragonandolo ad Haaland, un altro fuoriclasse che insieme stanno dando spettacolo e continuità nelle rispettive squadre. Di certo due giocatori diversi, ma il rendimento e la costanza delle giocate nei goal e negli assist li rende entrambi tra i più in forma in questo momento nel settore calcistico. Inoltre l’Equipe esalta anche l’operato dell’allenatore Spalletti che sta mettendo tutti nelle giuste condizioni per fare bene: Kvara ha avuto la fortuna di incontrare Luciano Spalletti che ha allenato in Russia facilitando l’inserimento del giocatore, oltre ad avere il coraggio di inserirlo subito tra i titolari, diversamente da come avrebbero fatto gli altri allenatori inserendolo un po’ alla volta.”

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

Pezzella Casoria Bonus
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments