domenica, Novembre 27, 2022
HomeCronacaNapoli: un neon si stacca e colpisce un bambino in una scuola...

Napoli: un neon si stacca e colpisce un bambino in una scuola del Vomero

Solo oggi è stata avvisata la stampa ma venerdì mattina è avvenuto un incidente nella scuola primaria “Maurizio De Vito Piscicelli” del 55° Circolo Didattico statale, in via Piscicelli a Napoli.

A segnalarlo la preside dell’Istituto Gabriella Talamo, che ha inviato una lettera urgente al direttore della V Municipalità Vomero-Arenella, al presidente di Municipalità, all’assessore all’Istruzione Maura Striano e al sindaco Gaetano Manfredi. Una lampada al neon si è staccata dal soffitto e a colpito uno studente di 7 anni di seconda elementare. Il bimbo è stato accompagnato all’Ospedale Santobono, dove per fortuna non gli è stato riscontrato nessun trauma.

“Il distacco è stato repentino ed improvviso e pertanto l’insegnante non è riuscita a proteggere l’alunno dall’impatto. Cosicché si chiede, oltre alla sostituzione dell’ottica crollata, una verifica della tenuta degli ancoraggi di tutte armature illuminanti e delle relative ottiche, seguita dal rilascio di opportuna certificazione sull’efficienza della tenuta dei fissaggi, al fine di scongiurare analoghi eventi”. Questa la note della Dirigente Scolastica.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments