giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaMilano: tram investe ragazzino in bici, morto sul colpo

Milano: tram investe ragazzino in bici, morto sul colpo

di Barbara Iorio – Un ragazzino di 14 anni è morto investito da un tram a Milano. L’incidente è avvenuto poco prima delle 8.10 in via Tito Livio. Stava andando al liceo scientifico Albert Einstein dove frequentava la prima, Luca Marangoni, il 14enne investito in bicicletta e ucciso da un tram.

Era insieme a un amico quando è avvenuta la tragedia. I due, entrambi in bici, percorrevano via Tito Livio provenendo da piazza Emilio Salgari. Poi a un centinaio di metri dall’istituto Marangoni – secondo alcune testimonianze – il giovane ha tentato di attraversare i binari dove passa il tram della linea 16.

Però proprio quel momento stava transitando il mezzo. Il conducente di 45 anni dell’Atm ha suonato e poi frenato ma non è riuscito a evitare l’impatto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e personale del 118. Il giovane è stato estratto ma per lui non c’era più nulla da fare. I rilievi e gli accertamenti sono affidati alla polizia locale. Il conducente, sotto shock, è stato preso in carico dai soccorritori del 118.

“Oggi per Milano è un giorno molto triste. Sto seguendo con dolore la tragedia di via Tito Livio e il mio pensiero è rivolto alla famiglia del ragazzo. Fin da ora annuncio che proclameremo una giornata di lutto cittadino”. Questo il messaggio del Sindaco Sala.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Tik Tok e  Instagram!

 

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments